Gators: Pistone 7, Varallo 7, Mazzone 1, Valinotti 4, Brigna, Ferrero 16, Perrone 10, Tuninetti 3, Anrico 2, Roano, Scibetta 4. All. Botta-Tesio.
Cairo: Coratella 2, Bonifacino 9, Diana 8, Giordano 12, Di Roberto 3, Servetto, Butera 2, Bagnasco, Marenco 3, Rolando 5. All. Visconti-Pedrini.
Venerdì 1 Aprile 2022, i Gators fanno visita al Basket Cairo nella 7ª giornata del girone di ritorno del campionato Juniores.La partita termina con una vittoria convincente per i ragazzi di Coach Botta e Tesio che portano a casa i 2 punti e mantengono il primato nel girone.I Gators non iniziano nei migliori dei modi lasciando agli ospiti l’iniziativa, complice la poca attenzione in difesa e i molti punti sbagliati sotto canestro. Dopo il primo time-out chiesto da Coach Botta l’inerzia della partita cambia, in regia Pistone distribuisce assist in contropiede e Ferrero si fa trovare pronto correndo bene sulle fasce laterali. Il primo quarto finisce con un vantaggio di tre lunghezze per gli ospiti.Nel secondo quarto la difesa più attenta e i rimbalzi sotto canestro di Valinotti e Varallo lasciano ai padroni di casa solo un punto. Perrone e Ferrero continuano a segnare, a loro si uniscono anche Scibetta e Tuninetti autori di una gara di personalità.ll vantaggio maturato consente agli alligatori di tirare un po' i remi in barca nell’ultima frazione di gioco lasciando più iniziativa ai ragazzi di Cairo che si avvicinano nel punteggio senza però mai impensierire gli Alligatori.“Dobbiamo imparare ad essere più concreti sotto canestro e trasformare in punti i vantaggi acquisiti nelle varie azioni. Rimane comunque la soddisfazione per aver visto buone trame di gioco per quasi tutta la partita con una difesa altrettanto buona soprattutto nelle 2 frazioni centrali…” queste le parole dei coach Botta e Tesio a fine partita.
Prossimo incontro: Mercoledì 06/04/2022 ore 19.30, Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001