Gators: Pistone 13, Varallo 12, Ghigo 11, Mazzone 6, Valinotti 5, Brigna 4, Ferrero 4, Perrone 4, Tuninetti 2, Anrico 1, Roano, Scibetta. All. Botta, Tesio.
Cairo: Bonifagno 21, Diana 14, Di Roberto 9, Butera 4, Rolando 4, Marengo 3, Giordano 2, Servetto 1. All. Visconti – Dirig. Brioschi.
Domenica 20 marzo, gli Juniores ospitano Basket Cairo al PalaMarenco di Savigliano. Una gara caratterizzata da alti e bassi per i Gators che non riescono a trovare con continuità un gioco fluido e concretizzare vantaggi acquisiti in difesa.Il primo quarto inizia bene per gli Alligatori, grazie alle concrete iniziative di Pistone in regia e di Ghigo che realizza 2 bombe. Si uniscono a loro Valinotti che segna la terza bomba e Brigna che ne spunta due nel pitturato.Nel secondo quarto la banda di Capitan Ghigo mantiene il vantaggio finendo a + 8, grazie soprattutto alle iniziative di Varallo che fa pesare centimetri e chili vicino a canestro. Molti però i tiri sbagliati dalla media e corta distanza degli Alligatori che impediscono di aumentare maggiormente il parziale: a metà gara il punteggio vede i Gators avanti 33-25.Complice l’enorme quantità di falli, spesso banali, e la diminuzione di ritmo e concentrazione, sia in difesa che in attacco, nel terzo quarto gli alligatori si fanno piano piano raggiungere dagli avversari che trovano motivazione e macinano punti lavorando bene in contropiede e sotto canestro. A fine periodo il punteggio è dunque 48-47 per i padroni di casa.Nell’ultima frazione, giocata punto a punto, i Gators lottano ma dopo essere stati sempre in vantaggio vengono superati da Cairo a pochi minuti dalla fine: sembra che la conclusione possa essere una sconfitta, ma alla fine i ragazzi riescono a portare a casa una vittoria molto sofferta con il punteggio finale di 62-58.“Dobbiamo cercare di essere concentrati per tutti e 40 minuti della partita” il commento a fine gara di coach Botta e Tesio “Solo in questo modo potremo migliorare i nostri aspetti positivi, che si sono visti ma che solo in alcuni tratti hanno dato i loro frutti: sicuramente occorrerà migliore l’aspetto difensivo e la mentalità che hanno condizionato negativamente il match”.
Prossimo incontro : Mercoledì 30/03/2022 ore 19.30 Gators – Promosport Blu (Palazzetto dello Sport Via Giolitti - SAVIGLIANO (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001