Gators: Tuninetti 2, Roano, Ghigo 8, Anrico 2, Introini 19, Perrone 7, Ferrero 14, Scibetta 4, Pistone 2, Brigna, Valinotti 4, Mazzone 7. All. Nicola - Tesio
Saluzzo: Pesce 4, Ferrari 3, Fino 18, Allasia 3, Garneo, Monge, Rollè 2, Ballatore 1, El Haquad 2, Allio, Fraire 4. All. Rabbia.
Turno infrasettimanale per i Gators 2005, mercoledì 13 febbraio 2022, che sfidano la compagine saluzzese. A differenza della partita di andata, quando si era partiti con il freno a mano tirato, questa volta i ragazzi di Nicola e Tesio sono subito concentrati e, guidati dal trio Perrone-Ferrero-Mazzone, piazzano un break importante già dal primo quarto (7-24). Qualche disattenzione sotto il canestro ospite non consente di concretizzare meglio i rimbalzi offensivi, che, vista la differenza fisica in campo, capitano spesso. Introini, nei pochi minuti in cui è in campo, fa vedere di avere la “mano calda” e, come anche Ghigo, brucia più volte la retina dall’arco dei 6,75.La partita è andata avanti senza grandi scossoni, anche se il parziale del terzo quarto ha visto segnare di più Saluzzo; il divario è andato comunque crescendo a favore dei Gators con un ultimo quarto convincente. Tuninetti e Anrico in cabina di regia hanno fatto vedere un buon gioco, come pure Scibetta con alcuni movimenti efficaci sul fronte offensivo e come Ferrero ottimo contropiedista.Coach Tesio alla fine: “L’occasione è stata ghiotta anche per verificare alcuni nuovi movimenti offensivi e difensivi che abbiamo cominciato a vedere in allenamento: i ragazzi sembrano sempre ben disposti ad accogliere nuove idee, che poi queste siano applicate a dovere è l’obiettivo a cui dovremmo tendere”. I Gators continuano a guidare la classifica di questo campionato mantenendo l’imbattibilità.
Prossimo incontro: Domenica 20/02/2022 ore 15.00, Savigliano - Gators (Palaferrua - C.so Roma, 70 - Savigliano (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001