Parziali: 8-25, 10-9, 15-16, 11-12.
Gators: Sordella 28, Correndo 17, Rimonda 5, Rosso 4, Casasole 2, Tiwana 2, Barra 1, Bossati, Ambrogio, Brunetti 3, Ariaudo. All.: Toselli.
Cuneo: Politano' 13, Picollo 11, Giordano 7, Bianco 5, Musso 4, Grosso 4, Tallone, Maccario, Franconiero, Giordana, Cavallera. All.: Capelli.
Venerdì 18 ottobre si è disputata la prima gara ufficiale del campionato Under 14 GOLD tra Gators e Granda College Cuneo, presso il palazzetto di Boves. La gara è subito a favore degli Alligatori, con Sordella a colpire in contropiede imbeccato dall'ottima cabina di regia di Correndo. Il primo quarto si conclude con il tabellone che indica 25 a 8 per i Gators. Nel secondo quarto arriva la reazione dei padroni di casa, la difesa di Cuneo stringe le maglie difensive in area e gli Alligatori trovano poche soluzioni efficaci. Stesso copione nel terzo quarto, ma stavolta i biancoverdi provano a giocare un basket più efficace trovando buone soluzioni con Rimonda e Casasole. Nell'ultimo quarto gli ospiti amministrano il vantaggio e si puo' festeggiare con il primo referto rosa della stagione.
E' stata una partita dai due volti, commenta lo staff. Nel primo periodo la gara sembrava già chiusa, poi Cuneo ha decisamento alzato l'intensità difensiva e ci ha messo anche in difficoltà a tratti. Ne è venuta fuori la squadra, che ha lottato su ogni centimetro del campo per mantenere il vantaggio.
Complimenti a Cuneo per il miglioramento visto in campo rispetto alla passata stagione! Un campionato Under 14 Gold che sarà molto impegnativo, prossimo avversario l'ostico Saluzzo fresco del titolo Under 13 Gold vinto la passata stagione.
Prossimo incontro: domenica 27 ottobre 2024 - ore 18:15, Gators Ecoteam - Saluzzo (Palazzetto dello sport di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001