Parziali: 22-15, 3-15, 14-7, 16-28.
B.C.Caymans Meccanica Zetaemme: Bajrami 27, Perrone 11, Borsa 9, Colombano 4, Donalisio 2, Donnarumma 2, De Stefano 0, Zorgniotti 0. All.: Mondino.
Prima di campionato per i Caymans che affrontano i fossanesi dell’Acaja nella riedizione della finale secca dello scorso campionato.
I ragazzi di coach Gio Mondino arrivano all’appuntamento con parecchie defezioni, tra infortuni e turni di lavoro lasciando a disposizione solo 8 giocatori. Nonostante ciò, l’inizio gara è promettente con Max Donnarumma a gestire l’attacco, ben coadiuvato da Davide Borsa e dall’esordiente Caymano Albano Bejrami. Sotto canestro agiscono Capitan Colombano e Perrone aiutati dal rientrante Gabbo Donalisio (assente dai parquet da oltre 10 anni).
Le trame offensive sono ottime e Fossano fatica a restare in partita. Nel secondo periodo, i biancoverdi litigano assai con il canestro avversario e mettono a referto la miseria di 3 punti, generando il sorpasso dei fossanesi. Dopo l’intervallo lungo, spesso vero tallone d’Achille dei Caymani, il quintetto torna a macinare gioco in attacco anche grazie alla buona difesa individuale. A fine periodo, però si interrompe la partita di Donnarumma per problemi muscolari lasciando la squadra senza un portatore di palla. Nel quarto finale, il sorpasso nel punteggio si alterna fino a tre minuti dalla fine, quando i fossanesi trovano 3 conclusioni dalla lunga distanza e si aggiudicano i primi punti del campionato.
“Il nostro campionato parte con alcune difficoltà, abbiamo diversi assenti e qualche giocatore da inserire al meglio. Ma intravedo ampi margini di miglioramento: tutto dipenderà dalla volontà dei ragazzi nel seguirmi. Questa sera era tutt’altro che facile, ma abbiamo retto per 37 minuti . Sono certo che ci potremo togliere diverse soddisfazioni“.
Prossimo incontro: mercoledì 13/11/24 ore 20,40 vs Vbf Fossano – Palestra comunale Fossano (CN)
lunedì, 01 gennaio 0001