Parziali : 13-9, 6-25, 17-23, 13-13.
Caymans: Bajrami 25, Perrone 13, Colombano 11, Borsa 9, Donalisio 6, Crosetto 6, Donnarumma 0, Zorgniotti 0, Rosso 0. All.: Mondino.
Seconda giornata di campionato e prima trasferta per i Caymani di Coach Gio Mondino ospiti dei fossanesi della Virtus Basket. Per problemi organizzativi, la gara è spostata da Fossano a Farigliano, ma rispetto alla partita precedente ci sono Rosso, uno dei veterani e Crosetto all’esordio assoluto con i Caymans.
I padroni di casa partono con un piglio migliore rispetto ai biancoverdi e volano sul 7 a 0. Dopo un time out motivante, Capitan Colombano e compagni iniziano ad attaccare con maggior efficacia: ridotta la distanza a sole quattro lunghezze, sale anche il livello di intensità in difesa. Tutto ciò genera un contro parziale da 6 a 25, che catapulta i Caymani al vantaggio in doppia cifra.
Dopo l’intervallo, i fossanesi si mettono a difendere a zona, inceppando un paio di attacchi dei ragazzi di Gio Mondino che riorganizzatisi tornano a colpire con regolarità il canestro avversario. La gara scivola via verso l’epilogo con i biancoverdi impegnati a mettere minuti nelle gambe e a migliorare l’intesa con i nuovi innesti.
“Nonostante le numerose assenze, abbiamo disputato una buona partita. I ragazzi hanno bisogno di ritrovare il ritmo partita dopo i mesi di inattività, ma questa sera ognuno ha dato il proprio contributo alla vittoria“.
Prossimo incontro: giovedì 28/11/24 vs Sommariva Bosco Bees ore 21.15.
lunedì, 01 gennaio 0001